Cad Connect formazione

Formazione

Noi di Cad Connect partiamo dall’assunto che le aziende sono formate da individui, persone che con le loro capacità e competenze possono far funzionare più o meno perfettamente gli Ingranaggi dell’azienda a cui appartengono.

L’approccio del singolo, inserito in questo delicato ecosistema, è importantissimo, tanto quanto la sua valorizzazione e la sua preparazione tecnica. In una società che esige costante aggiornamento in tutti i campi e in tutte le discipline, si verificano queste sfide soprattutto nel mondo del Software, dove la formazione e la padronanza dei programmi utilizzati è determinante per la realizzazione di progetti sempre più sofisticati e competitivi.

Cad Connect, unico centro in Italia per la formazione sui prodotti Bentley crede fortemente nella preparazione delle risorse per rendere le aziende sempre più concorrenziali e performanti.

La formazione come un investimento!

La formazione è necessaria ed indispensabile, non solo per svolgere nel miglior modo possibile i propri compiti ma anche al fine di motivare i propri dipendenti nella crescita personale e professionale per acquisire con entusiasmo maggiori competenze, pur non perdendo di vista  gli obiettivi da raggiungere. Così come qualsiasi tipologia di incentivo, un processo di formazione costante genera nel dipendente un sentimento di soddisfazione e aumenta la volontà, non solo di migliorarsi, ma anche di mettersi in gioco per ricompensare la fiducia che l’azienda ha riposto nei suoi confronti.

Come unico Partner Italiano autorizzato alla Formazione sui prodotti Bentley Systems, Cad Connect mette a punto programmi di formazione studiati per soddisfare sia le esigenze personali, sia le esigenze aziendali.

Formazione live

Per la maggior parte dei software Bentley Systems sono disponibili corsi in presenza – sia a calendario sia individuali – in grado di rilasciare un certificato di partecipazione e di tracciare il proprio percorso formativo in base al monte ore maturato e alla specializzazione raggiunta.

In allineamento con i programmi didattici di Bentley Institute, i nostri istruttori, esperti qualificati nella materia trattata, studiano programmi didattici personalizzati che promuovono la tua crescita professionale e ti consentono di stare al passo con il mercato, con i tuoi colleghi e nel tuo settore.

Formazione da remoto

Sono disponibili anche flussi di apprendimento virtuale per il software a vari livelli, in un contesto di classe on-line e on-demand, in moduli dalla diversa durata e profondità.

Inoltre, tra gli strumenti pratici a disposizione, viene messa a disposizione un’ ampia libreria di webinar e tutorial che  garantiscono la qualità in tempi rapidi e immediati e con dei costi molto contenuti, quando non gratuiti.

Aggiornamento Software: tutti i comandi a portata di click

L’aggiornamento sul software è anche il campo prediletto laddove ci si renda conto della necessità di adeguarsi velocemente alla versione in uso sul mercato, dopo un periodo di inattività.

La scoperta di qualche nuova semplice feature o l’implementazione di una nuova piattaforma software richiedono un investimento di tempo, denaro e fatica. Proprio come ogni cambiamento.

E quali sono allora i costi associati al cambiamento?

E quali sono i costi derivanti dal non cambiare nulla ?

Non puoi permetterti di non tenere il passo del mercato!

Richiedi tutte le informazioni  sui moduli di aggiornamento alle nuove versioni

Formazione BIM-Oriented

Assistiamo ad una tendenza verso nuovi flussi di lavoro BIM che interessano un ampio e diversificato spettro di discipline. Ci chiediamo se è il momento di abbandonare il vecchio CAD per passare a software specifici del BIM. Il timore di perdere nuovi lavori poiché non i requisiti BIM non vengono rispettati nei propri progetti è elevato ma l’investimento in questi nuovi approcci dai contorni indefiniti puo’ spaventare.

I software Bentley vengono in grande aiuto: diversamente da quelli di altre case costruttrici, MicroStation e gli altri sistemi Bentley sono stati sviluppati su una piattaforma comune così da “parlare la stessa lingua” (ad esempio includono RealDWG nativo e supporto Revit RFA) ed eliminano così le barriere all’interoperabilità. Di conseguenza l’apprendimento da dedicare alle nuove tecnologie viene ridotto, e si riducono anche i costi di trasferimento di dati da un’applicazione proprietaria all’altra.

Fatti per lavorare da soli o in armonia con altri software con le soluzioni Bentley, puoi realizzare progetti BIM senza grande fatica: richiedi informazioni su un corso personalizzato entry-level o avanzato.