Chi siamo

CAD Connect nasce nel 2016 dalla volontà di Simone Spinaci, che dopo svariati anni trascorsi nella compagine italiana di Bentley Systems, decide di creare la propria realtà commerciale proseguendo e continuando a credere nella unicità dei prodotti e soluzioni di questa robusta multinazionale.

Bentley Systems è un’azienda di sviluppo di software nata per assistere i professionisti di tutto il mondo, impegnati nella creazione e nella gestione delle infrastrutture, come ponti, strade, aeroporti, grattacieli, impianti industriali, centrali elettriche e utilities. Fondata nel 1984, Bentley conta oggi più di 3.500 collaboratori in più di 170 paesi, tra cui Italia e Spagna, paesi dove opera CAD Connect, primo Bentley Platinum Channel Partner nel territorio.

CAD Connect offre quindi soluzioni personalizzate per l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura, adattandole alle esigenze dei differenti professionisti (ingegneri, architetti, progettisti, appaltatori, costruttori, manager IT, proprietari, gestori e ingegneri incaricati della manutenzione) che dovranno gestirla durante la sua intera esistenza. Le soluzioni sono costituite da applicazioni e servizi integrati basati su una piattaforma aperta e sono state studiate per garantire lo scambio efficiente delle informazioni tra team di progetto e nei processi dei flussi di lavoro, in modo da promuovere l’interoperabilità e la collaborazione tra tutti i team multidisciplinari.

Un punto di riferimento in Italia

In questo senso CAD Connect è l’anello di congiunzione italiano più attuale, indispensabile tra Bentley e l’utente finale. La sua missione è aiutare l’utente a sfruttare al massimo le potenzialità delle tecnologie offertecosì da poter realizzare tutti i tipi di progetto, da quello più semplice a quello più ambizioso. Questi risultati sono il frutto di un Team di esperti che lavorando con i prodotti Bentley da più di 20 anni hanno il compito di affiancare l’utente in tutte le fasi del lavoro; ideazione, progettazione e, infine, realizzazione.

La nostra visione del futuro è fornire servizi di qualità che riducano i costi di gestione, aumentino la competitività delle aziende con uno sguardo attento a tutte le sfide del mercato, superando le stesse aspettative degli utenti.

Servizi, formazione e consulenza

Dalla rivendita dei moduli software all’avanzata attività di consulenza, Riconosciuti da Bentley Institute come unico Training Partner Certificato, con una presenza capillare su tutto il territorio italiano, seguiamo il cliente anche in fase di post vendita fornendo corsi di specializzazione a tutti i livelli nell’utilizzo dei software installati e integrando la competenza e l’aggiornamento sulle diverse tecnologie di frontiera come BIM, reality modelling e Digital Twin.

L’ampia esperienza maturata nei vari ambiti di progettazione ci consente anche di erogare un servizio di supporto tecnico di alta qualità, sia di primo livello al fianco di Bentley Systems, sia più approfondito, a fronte di necessità peculiari che potrebbero emergere presso l’utenza.

Scopri i nostri servizi e entra in contatto con noi »

Il nostro team

Simone Spinaci Cad Connect

Simone
Spinaci


Titolare e Sales Manager

Debora Grandi

Debora
Grandi


Marketing

Sabrina Cuccia

Sabrina
Cuccia


Business Development Italia

Karin Sarnacchiaro

Karin
Sarnacchiaro


Business Development Spagna

Daniele Podda

Daniele
Podda


Esperto OpenBuilding e Microstation

Enrico Pieri

Enrico
Pieri


Esperto di ContextCapture, Descartes e fotogrammetria

Annamaria Zecchin

Annamaria
Zecchin


Esperta ProjectWise

Salvatore Antonio Biancardo

Salvatore Antonio
Biancardo


PHD
University of Washington Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’

nofoto

Giuseppe
Gaudiomonte


Piping Engineer
GIGA Engineering
IX ITIS Milano

Domenico Giupponi

Domenico
Giupponi


Open Plant e MicroStation specialist​

Roberto Maggiore

Roberto
Maggiore


Esperto di PowerCivil e OpenRoads​

Gianludovico Spizuoco

Gianludovico Spizuoco


AutoPIPE e stress analysis

Sofia Cedolini

Sofia Cedolini


Back-office