Quarto appuntamento con le novità di 𝗢𝗽𝗲𝗻𝗣𝗹𝗮𝗻𝘁 𝟮𝟬𝟮𝟰
La modellazione in OpenPlant, grazie anche allo Specification Generator, fa passi avanti. Le connessioni Stub-On e Stub-In sono ora più precise, si possono creare valvole asimmetriche con grande libertà, i riduttori possono avere estensioni personalizzate e persino la quarta porta di una croce si può definire in modo indipendente. Sono piccoli-grandi aggiornamenti che rendono il lavoro quotidiano più fluido e danno più controllo ai progettisti.
Aggiornamenti sulla modellazione
Connessioni di diramazione Stub-On e Stub-In (Specification Generator)
I calcoli sono stati aggiornati per determinare la distanza tra l’asse del tubo principale (header pipe) e il punto più vicino sull’asse del tubo secondario (branch pipe), come mostrato di seguito:

- La nuova implementazione gestisce anche alcuni casi limite sia per STUB_IN che per SET_ON
Valvole asimmetriche
Ora è possibile creare valvole asimmetriche definendo Con OpenPlant Specification generator nelle specifiche le distanze dei port Main e Run dal centro.


Possibilità di aggiungere lunghezze di estensione ai riduttori
Le lunghezze di estensione possono essere aggiunte ai riduttori con qualsiasi tipo di preparazione terminale.

Quarta Porta della Croce
È ora possibile definire separatamente il quarto foro di una croce, in modo che il diametro, la condizione terminale e la lunghezza dal centro al bordo possano essere configurati in maniera indipendente.
