Rivenditore Bentley Systems in Italia e Spagna

SOFTWARE BENTLEY SYSTEMS

E SERVIZI PER LA PROGETTAZIONE

Alla scoperta di OpenPlant 2024 | #2

Il focus di questo 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁 su 𝗢𝗽𝗲𝗻𝗣𝗹𝗮𝗻𝘁 𝟮𝟬𝟮𝟰 è tutto sull’efficienza e i flussi di lavoro: scripting 𝗣𝘆𝘁𝗵𝗼𝗻 personalizzato, report più flessibili, aggiornamenti più facili e interattivi, oltre a una gestione più granulare delle celle nei report.

E con l’aggiornamento a 𝗥𝗲𝗮𝗹𝗗𝗪𝗚 𝟮𝟬𝟮𝟱, OpenPlant resta al passo con gli standard moderni, aumentando la compatibilità e la robustezza.

Possibilità di creare, interagire e modificare script Python utilizzando Python Manager

Ora puoi creare strumenti personalizzati e automatizzare i flussi di lavoro utilizzando il diffuso linguaggio di programmazione Python. Inoltre, puoi creare, interagire e modificare script Python tramite il nuovo strumento Python Manager, aggiunto alla Ribbon.

Possibilità di visualizzare in anteprima più definizioni di report nella finestra di anteprima dei report

Nella finestra di dialogo Reports, facendo clic su Preview results si apre una finestra in cui è possibile visualizzare in anteprima i risultati del report. Ora è possibile visualizzare in anteprima i report relativi a più definizioni di report in un’unica finestra di dialogo, ognuno sotto schede separate, come mostrato nell’immagine seguente.

Possibilità di aggiornare i dati in una tabella posizionata da Report ed Excel

Nel Report, lo strumento Refresh Table è stato rinominato Refresh Data.
Ora è possibile aggiornare i dati in una tabella posizionata dai Report o da un file Excel utilizzando lo strumento Refresh Data, disponibile nella sezione Table Tools Layout della Ribbon.

È inoltre possibile aggiornare sia i dati che il layout in una tabella posizionata da un file Excel utilizzando lo strumento Refresh Data and Layout, disponibile nel menu a comparsa di ripristino di qualsiasi cella, riga o intestazione di colonna della tabella.

Possibilità di aggiungere o rimuovere elementi da un report posizionato come tabella

Ora è possibile aggiungere o rimuovere facilmente elementi da una tabella posizionata dai Report. Le opzioni Add to Report e Remove from Report sono state aggiunte alla scheda contestuale Table Tools.

È necessario selezionare gli elementi da aggiungere e quindi posizionare la tabella dai Reports per visualizzare queste opzioni nella Ribbon.
Occorre impostare il Selection Type su by Fence oppure Current Selection nella finestra di dialogo dei Reports.

Possibilità di visualizzare le proprietà delle celle condivise nidificate nel riquadro Proprietà

Ora è possibile visualizzare nel riquadro Properties le proprietà delle celle condivise nidificate all’interno di una cella condivisa, insieme ai relativi tipi di elementi associati.

Figura 1.

  • A sinistra: in precedenza veniva mostrata solo la cella condivisa padre.
  • A destra: ora vengono visualizzate sia la cella condivisa sia le celle condivise nidificate, con i rispettivi tipi di elementi.

Supporto RealDWG 2025

OpenPlant Modeler è ora aggiornato per supportare RealDWG 2025, l’ultima versione del motore RealDWG che garantisce la massima compatibilità.
Sono inoltre supportati gli oggetti personalizzati e gli object enabler.

Richiesta demo Alla scoperta di OpenPlant 2024 | #2

Per richiedere una demo del programma si prega di compilare il modulo sottostante

Richiedi un corso

Per richiedere corso compilare il seguente modulo