blank

VUE Rendering di MicroStation

VUE è lo stato dell’arte del rendering in MicroStation
Inizialmente rilasciato come anteprima tecnologica nell’aggiornamento 15 ora è definitivo in nell’aggiornamento 16.

Questa tecnologia sostituisce Luxology, che è ora deprecata e non più disponibile in MicroStation
Il nuovo motore di rendering MicroStation VUE è stato progettato per essere facile da usare, più rapido nell’elaborare risultati di alta qualità.  Supporta Path Tracing, algoritmo fisicamente oggettivo, capace di immagini di altissima qualità fotorealistica, con atmosfere reali e suggestive.

Il Path Tracer utilizza l’algoritmo di denoiser più recente e all’avanguardia di Intel e NVIDIA per produrre immagini pulite, di qualità incredibile e in una frazione del tempo che solitamente si impiega nei rendering tradizionali. Questo perché sfrutta gli ultimi progressi nei processori e nelle GPU, coinvolgendo al 98% le risorse di calcolo (CPU-GPU) e almeno il 50% RAM in tutto il processo di elaborazione. Sfruttando quindi tutto il potenziale del computer in uso. 

Un altro tool unico nel suo genere inserito nell’ultimo aggiornamento ci permette invece di sfruttare l’intelligenza artificiale per il riconoscimento in automatico di oggetti o strutture all’interno dei modelli prodotti. Sempre grazie a questo tool possiamo anche, sempre in modo automatico, classificare nuvole di punti e generare oggetti regolari per l’inventario delle risorse. Si possono inoltre generare shapefile tematici che si sovrappongono alle usuali ortofoto RGB e che rappresentano l’occupazione del suolo.  E’ disponibile una libreria rivelatori adatta a varie applicazioni per individuare oggetti o regioni di interesse nella tua scena. 

blank

MicroStation VUE viene fornito con preimpostazioni di qualità predefinite, per rendere l’esperienza di rendering semplice e priva di frustranti prove e perdite di tempo.  

Hai solo bisogno di:

> Assegnare i materiali ai tuoi modelli, (anche PBR) 
> Aggiungere luci e telecamere come desideri
> Selezionare una qualità di rendering preimpostata
> Scegliere un’atmosfera
> Fare clic sul pulsante di rendering

E poi divertirti a creare infinite alternative, controllando nel pannello di post-produzione tutte le luci, i toni di colore, le saturazioni, il Bloom, e generare con effetti estremamente creativi  illustrazioni artistiche del tuo progetto.

Una buona idea se ben presentata diventa ancora più interessante, dove puoi sperimentare le potenzialità di VUE Render di MicroStation 16 come nel nostro video.

Per te una
sessione gratuita di 2 ore

Durante le due ore sarai seguito nell’update 16 di MicroStation e ti verrà fornito un file renderizzato con il quale potrai vedere le potenzialità del VUE Rendering. Prenota ora!

blank
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email