OpenBuildings Designer CONNECT Edition Aggiornamento 7 – Aggiornamenti meccanici

Bentley Systems è lieta di annunciare la disponibilità di OpenBuildings Designer CONNECT Edition, l'aggiornamento 7 (v10.07.00.xx).

OpenBuildings Designer Connect Edition ancora più performante. Realizzeremo una serie di articoli per aggiornarvi su tutte le novità. 

Aggiornamenti meccanici seconda parte

La nuova generazione di elementi meccanici per OpenBuildings Designer.

Routing multi-pipe

Un nuovo strumento Posiziona multi-pipe consente di posizionare contemporaneamente più tubi idraulici.
Consente di posizionare contemporaneamente più tubi idraulici sfalsati l’uno dall’altro verticalmente o orizzontalmente. Per impostazione predefinita, il numero massimo di condotte che è possibile instradare contemporaneamente è impostato su sei, ma questo può essere regolato tramite una variabile di configurazione.
Consente di impostare dimensioni di tubazioni individuali, scostamenti variabili, tipi di estremità, cataloghi dei produttori, spessore dell’isolamento e così via.
I tubi possono essere di diversi tipi di parte/famiglia (ad esempio, Riscaldamento acqua calda-alimentazione/Riscaldamento acqua calda-Ritorno/Etc…).
• Estendere le relazioni tra tubazioni di conseguenza per mantenere le distanze di offset.
• È possibile dichiarare e modificare/modificare le condotte come se posizionate separatamente.
È possibile impostare una “pipe di trasmissione” (pipe esterna nel raggruppamento multi-pipe definito dall’utente) per il raggruppamento. Questa impostazione viene mantenuta per il routing futuro. La tubazione dell’unità può essere invertita in base alle esigenze.
• Supporta i cataloghi di condotte.
• Consente di posizionare sia da tubi appena definiti e selezioni di tubazioni esistenti.
• Durante il posizionamento, sia la direzione che le posizioni delle condotte secondarie possono essere definite utilizzando i controlli della barra multifunzione o i tasti di scelta rapida per posizionarli dinamicamente in base alle esigenze.
È possibile riavviare il routing Multi-Pipe da rack di condotte posizionati in precedenza.
• Connetti condotte/tubi – Le impostazioni di posizionamento Connetti condotto/tubo vengono aggiornate per riflettere le nuove funzionalità e i nuovi componenti disponibili per le connessioni. Schede separate per condotte e tubi sono dotate di tipi di raccordo appropriati.
• La finestra di dialogo Posizionamento aggiornata riflette le nuove funzionalità e i nuovi componenti disponibili. La singola finestra di dialogo precedentemente disponibile è suddivisa in finestre di dialogo dedicate per ogni disciplina (HVAC e Idraulico).
• Aggiungere i tipi di raccordo aggiornati all’interfaccia utente e i nuovi tipi di raccordo per HVAC:
> Ogee
> Take-off
> Double take-off
> Tap
> Cross
• Aggiungi i tipi di raccordo aggiornati all’interfaccia utente e i nuovi tipi di raccordo per l’impianto idraulico:
• Gomiti
>Tees – Stub, Sanitary, and Default
> Croce
> Wye

Opzione per utilizzare le preferenze di adattamento automatico.
• Nuova finestra di dialogo secondaria utilizzata per controllare le limitazioni sulle connessioni ogee. Ciò consente (o il fabbricante) di impostare la larghezza del lamiero utilizzato per determinare la lunghezza massima consentita creata da quel singolo foglio. Ad esempio, all’aumentare dell’offset, la lunghezza totale del raccordo diminuisce man mano che il motivo di stiramento viene mantenuto dalle dimensioni selezionate.
• L’impostazione Tolleranza viene rimossa dalla finestra di dialogo, consentendo di effettuare connessioni senza limiti arbitrari.
Maggiore capacità di collegare condotti di forma diversa con le opzioni Tee & Cross.
• Miglioramenti del dimensionamento del dotto meccanico – Conversione dei parametri del flusso d’aria da m 3/hr a l/s nei set di dati Metric.
• Viste dinamiche – Simbolo di svolta della tubazione in linea singola per indicare la direzione verso l’alto e/o verso il basso.
• Tubo idraulico – Tubazione e raccordo diametro esterno del tubo riflessa nel modello (geometria 3D).

Per te una
sessione gratuita di 2 ore

Vuoi valutare nel dettaglio il vantaggio operativo e competitivo che le soluzioni Bentley danno alla tua azienda o al tuo studio?
Hai bisogno di essere aggiornato su nuove funzionalità specifiche di prodotto?

Guarda il video
Dal CAD al BIM con OpenBuildings Designer

OpenBuildings mini
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email