Bentley MicroStation

Vantaggi per i possessori di licenze Autodesk

Hai delle licenze Autodesk? Sei pronto per il cambiamento?

L’implementazione di una nuova piattaforma software richiede molto, in termini di tempo, denaro e investimento nella formazione.  In più, all’interno della stessa realtà aziendale,  non tutti gli operatori devono accedere al software in dotazione  nello stesso modo, per gli stessi scopi, con gli stessi tempi e per le stesse esigenze.
I responsabili di prodotto, ad esempio, potrebbero dover fare le annotazioni su un certo disegno creato con AutoCAD o rivedere il modello fatto in Revit, o ancora importare la geometria degli oggetti creati con AutoCAD per farne uso, sia nei modelli BIM e sia come parte dei flussi di lavoro BIM con MicroStation e OpenBuildings.

Anziché acquistare una licenza software dedicata (e costosa) per questi sporadici utenti, molti fornitori come Bentley preferiscono offrire una licenza flessibile con diverse formule di acquisto che consentano ai dipendenti di condividere il software, grazie alla possibilità di modulare l’utilizzo in base alle reali necessità o a picchi di lavoro sopraggiunti, più o meno prevedibili.

Al contrario di Autodesk, che propone ora licenze individuali assegnate nominalmente, Bentley offre la possibilità di usare licenze multiutente o “flottanti”, favorendo l’ottimizzazione nell’uso di tutte le risorse software e offrendo vantaggi notevoli in merito a flessibilità e costi globali.

Licenze permanenti: con Bentley puoi scegliere

Autodesk non vende più licenze permanenti. Bentley Systems continuerà a mantenere licenze permanenti per tutte le applicazioni. Le licenze non sono nominative e non sono legate a nessun dispositivo. In più grazie al Programma Select avrai gli aggiornamenti e l’assistenza di cui hai bisogno.

Beneficia di contratti flessibili

Durante i periodi di massima attività, potrai optare anche per licenze trimestrali che ti permetteranno di utilizzare il software unicamente per il tempo necessario. Oppure puoi scegliere il Programma Cloud Service Subscription che ti consente di sfruttare tutti i software di cui hai bisogno e ti verrà fatturato solo l’utilizzo effettivo.

projectwise 365

Migliora la collaborazione con ProjectWise

Grazie a ProjectWise 365, Bentley ti mette a disposizione un unico e singolo ambiente di lavoro remoto per tutti i progetti e con software di molteplici vendor. Potrai lavorare sia con soluzioni Bentley sia con molte altre applicazione di terze parti, in modo totalmente interoperabile. Ottieni ProjectWise 365 gratuitamente

Portfolio Balance: cambia il software quando vuoi

Se durante l’anno hai esigenze progettuali che necessitano di un’applicazione che non possiedi, Bentley ti da la possibilità di scambiare le licenze possedute con altre licenze a te necessarie in quel momento. Una volta all’anno puoi aggiornare il tuo portafoglio con altri titoli Bentley.

applicazioni

Lavorare in .dwg nativo

La più grande paura di passare da una tecnologia all’altra è quella di perdere il proprio lavoro, lo storico realizzato. Con i software Bentley potrai aprire i tuoi file .dwg direttamente, senza la necessità di convertirli e con un risultato di grande qualità e velocità.

Interoperabilità

I Software Bentley includono il supporto originale RealDWG e Revit RFA quindi puoi “parlare la stessa lingua” e eliminare le barriere alla interoperabilità. Naturalmente qualsiasi lavoro completato per esempio in MicroStation CONNECT EDITION può essere trasferito in tutte le altre applicazioni CONNECT EDITION per le costruzioni, l’ingegneria civile, gli impianti e altre discipline.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Modulo di richiesta informazioni